Proprio come avviene per la vetrina di un negozio, un allestimento di stand per fiere e negozi può e deve essere qualcosa di più di una semplice esposizione di prodotti. Deve rappresentare un concept, deve raccontare una storia, diffondere un messaggio persuasivo. Per questo nella progettazione stand tutti gli spazi vengono sfruttati: dalle grandi pareti alle nicchie più nascoste.
Si tratta però di un’attività complessa, che prende il via dall’incontro con il cliente. I vincoli che lo spazio pone vanno infatti a sommarsi con le esigenze del cliente. Rispettando questi criteri, però, è comunque possibile realizzare un allestimento stand che soddisfi le aspettative e raggiunga l’obiettivo di attrarre persone e visitatori.
Qui in PXXL.it ci piace pensare fuori dagli schemi, e uscire dalle idee di configurazione standard che spesso vengono proposte. Solo in questo modo riusciamo a realizzare davvero quello che i nostri clienti immaginano per il loro stand. I nostri progettisti per allestimenti fieristici e negozi sono a disposizione del cliente per creare soluzioni su misura, capaci di rispecchiare l’essenza del brand.
Il fattore visivo resta infatti il primo elemento in grado di attirare l’attenzione: il primo passo per la riuscita di un evento.